Microsoft Access è un programma creato da Microsoft che può aiutarti a creare database personalizzati. Sfruttando le diverse funzioni di questo programma, potrai progettare strumenti aziendali senza disporre di competenze tecniche avanzate.
Piena integrazione con gli altri programmi di Microsoft Office
Quando installi per la prima volta Microsoft Access sul tuo PC, avrai a disposizione una versione di prova di 30 giorni per sperimentare, senza limitazioni, tutte le potenzialità di questo strumento. Inoltre, poiché questo programma è incluso nella suite di Microsoft Office, potrai integrare i dati nei progetti anche da altri strumenti come Excel.
Scala facilmente le tue applicazioni
Uno dei punti di forza di Microsoft Access è strettamente legato alla possibilità di collegare i dati con i server SQL o Microsoft Azure SQL. Il programma ti fornirà una solida base per scalare le tue applicazioni. Avrai a disposizione anche altre risorse per automatizzare i processi con VBA o condividere i tuoi progetti senza dover ricorrere ad altri strumenti esterni.
Crea moduli, report e query
Tra le numerose opzioni presenti nell'interfaccia di Microsoft Access, troverai alcune funzioni di reporting molto complete. Ordinando il contenuto di ogni database, potrai creare moduli o generare documenti specifici per ottimizzare le tue ricerche e ottenere rapidamente tutte le informazioni utili dai tuoi progetti.
Scarica gratuitamente Microsoft Access per Windows e approfitta del mese di prova per testare tutte le funzionalità di questo strumento completo. Tuttavia, solo acquistando la licenza completa potrai realizzare sviluppi più avanzati, che richiedono un maggiore investimento di tempo e risorse.
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su Microsoft Access. Scrivi tu il primo commento! Commento